Non profit
Twitter crea la mappa dei supermercati aperti
L'iniziativa, nata spontaneamente sul social network, segnala ogni locale commerciale attivo nelle zone colpite dal sisma. Ognuno può contribuire
Condivisione. E’ la parola d’ordine che sta accomunando i milioni di cileni che recuperano in queste ore le energie dopo i due giorni tragici del terremoto (alla scossa di 8,8 gradi Richter di venerdì notte si sono susseguit almeno altre 10 scosse di medio-alta intensità). In questo senso, un’importante iniziativa sta prendendo piede in queste ore grazie al social network Twitter: una mappa interattiva di ogni locale commerciale (piccoli e grandi negozi di alimentari, banche, stazioni di benzina) che ha ripreso a funzionare e può essere quindi d’aiuto alla popolazione.
Ognuno può aggiungere informazioni ai seguenti link: is.gd/9oBFv, is.gd/9oBmB oppure is.gd/9oBt3.
Inoltre, le azioni della comunità di cibernauti a supporto delle vittime del sisma comprendono anche un sito generato da Google in cui avere notizie su persone che non si riescono a rintracciare: chilepersonfinder.appspot.com.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.