Economia

Premio ai siti internet delle società aderenti

di Redazione

Cns, consorzio nazionale servizi, Coop-Ancc, Antonietta società cooperativa, Gieffe srl gestione flotte, Coserplast, Andria, TEA, Territorio Energia Ambiente, Co.Fa.M.O. – cooperativa facchini mercato ortofrutticolo – Alimos, Conal. Sono i vincitori del premio Coopnet 2009, il riconoscimento che ogni anno Legacoop assegna ai siti internet, realizzati da cooperative e società aderenti, che più si distinguono per caratterizzazione, contenuto, funzionalità, usabilità, gestione, accessibilità.

I premi della decima edizione del concorso sono stati consegnati ai vincitori dal presidente di Legacoop Nazionale, Giuliano Poletti, alla presenza di Vanni Rinaldi, responsabile dell’Ufficio Nuove Tecnologie di Legacoop Nazionale.

“Il Premio – ha sottolineato Vanni Rinaldi – è giunto alla sua ultima edizione; dal prossimo anno verrà infatti trasformato in ‘Coopnet 2.0’, un vero e proprio concorso sull’innovazione nelle cooperative, realizzato in partnership con Telecom Italia, per individuare e premiare sia l’innovazione già realizzata che quella ancora da realizzare”.

“Il premio Coopnet 2.0 – ha aggiunto Rinaldi – costituirà dunque un’occasione per determinare una mappa dell’innovazione esistente nel movimento cooperativo, ma anche un grande catalizzatore dell’ innovazione possibile, quella che giace nei cassetti delle imprese”.

“Abbiamo bisogno – ha sottolineato Giuliano Poletti – di conoscerci ed essere informati costantemente: ciò è possibile attraverso la reimpostazione dinamica e quotidiana dell’informazione, una comunicazione stringente e ferrata ed introducendo contenuti innovativi”.

Poletti ha aggiunto che “Legacoop nazionale intende quindi mettere in rete i tanti presidi innovativi cooperativi” e che per questo “dal progetto innovazione e dal progetto ambiente nasce ‘Coopernova’, uno spazio condiviso per lavorare in sinergia con i diversi settori”.

Infine, Poletti ha ricordato che “per fronteggiare la crisi, che emargina dal mondo lavorativo quadri, specialisti e tecnici, Legacoop promuove le ‘Cooperative del sapere’, un’opportunità per l’esercizio societario delle professioni intellettuali, per valorizzare competenze e capacità di professionisti, attraverso forme societarie pluri-professionali, per costruire un mercato delle prestazioni interdisciplinare e intersettoriale con progetti concreti, che esplorino campi diversi”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA