Economia
I viaggi diventano responsabili
Un video contest promosso da Ermes.net e Mondial Assistance

Si tratta di un video contest e si chiama “From Cool to Good”. È organizzato dal portale Ermes.net in parthership con la compagnia assicurativa Mondial Assistance. L’idea nasce dal bisogno e dovere di sensibilizzare il pubblico sui principi del turismo sostenibile e responsabile, sperimentando le moderne tecniche di comunicazione della tecnologia interattiva e del web 2.0. Il fulcro della campagna è rappresentato dal Contest Video. Gli utenti sono invitati a partecipare producendo video ispirati ai principi espressi nel “Vademecum del Turista Responsabile”. Potranno essere iscritti al concorso prodotti elaborati in video, animazione grafica o un mix delle due. I video verranno raccolti tramite la sezione dedicata a From Cool to Good e diffusi attraverso molteplici canali di distribuzione: social network, web tv e canali satellitari. I migliori, valutati da una giuria di esperti e direttamente dal pubblico web, consentiranno agli autori di partecipare ad esperienze di turismo consapevole.
I premi in palio:
– Premio della Giuria. Una giuria composta da esperti del settore assegnerà il primo premio di 3.000 € al contributo che meglio rappresenterà la tematica della campagna sociale.
– Premio del pubblico. I video con più voti dagli utenti vinceranno bonus viaggi. Marocco, Australia e weekend in strutture sostenibili.
– Premio speciale. Verrà assegnato da Mondial Assistance al contributo che verrà maggiormente votato dai dipendenti della società stessa. Il premio consiste in un polizza assicurativa.
In allegato in alto a sinistra il video di lancio dell’iniziativa
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.