Famiglia

Sparito il bonus per le famiglie numerose

La denuncia di ANFN

di Redazione

La Regione Lombardia cancella il bonus di 1500 euro per le famiglie numerose. Lo denunciano in una lettera aperta all’assessore regionale alla famiglia, Giulio Boscagli, i presidenti nazionali di ANFN, Mario e Egle Sberna, che vivono a Brescia.

«Pochi giorni fa, in un convegno a Bergamo dal titolo “Generare futuro” lei parlò della magnificenza e dell’attenzione della Regione Lombardia a favore delle famiglie numerose citando come “esemplare” il Bonus da 1.500 euro. Si prese pure, giustamente, gli applausi.
Assessore! Una manciata di giorni dopo, Lei e Suo cognato Formigoni avete rispedito nella miseria migliaia di bambini, cancellando il Bonus da 1.500 euro per le famiglie numerose! Lei sapeva benissimo che l’avrebbe cancellato dopo pochissimi giorni: ci spiega con che faccia ne ha parlato a Bergamo? Ci spiega con quale ratio è stato deciso di togliere una misura che aiuta le famiglie maggiormente colpite dalla crisi per dirottare i fondi su chi può avere fino a 73.000 € di reddito? […] Non si trinceri dietro il solito motto “non ci sono le risorse”: evidentemente le risorse per fare altro ci sono, basta dare una scorsa ai vostri bilanci. Ancora una volta avete costruito una politica che guarda al passato, dove si vota, e non guarda al futuro, dove ancora non si vota. Una politica del quotidiano, senza speranza. Proprio questo è l’esito più terribile: con la vostra ultima iniziativa, ci lasciate davvero senza speranza».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA