Famiglia

Politiche per la famiglia: l’UE le fa fare alle mamme

Al via una importante indagine della Commissione europea, per sondare i bisogni e i desideri che saranno alla base delle nuove politiche europee. Partecipa anche tu al sondaggio

di Sara De Carli

La Commissione Europea si rivolge alle mamme per sapere da loro cosa è importante nell’elaborazione delle nuove politiche sociali europee. Lo fa con un questionario, inserito nel progetto “Family Platform”.

A promuoverlo operativamente, una piattaforma di 12 associazioni, tra cui il Movimento Mondiale delle Madri, organismo promosso e riconosciuto dalle Nazioni Unite e rappresentato in 186 nazioni. Altro obiettivo primario della Piattaforma Famiglia é rispondere a questa domanda: come possono le politiche europee e nazionali migliorare il benessere delel famiglie?

Per rispondere a questa domanda il Movimento ha lanciato “l’Indagine Europea delle madri”, che intende raccogliere le sfide, le priorità e i desideri delle madri per quanto riguarda il benessere loro e delle loro famiglie. Per partecipare all’indagine (che occuperà circa 20 minuti) basta cliccare qui http://corporatetrial.qualtrics.com/SE/?SID=SV_6D68OtJaKbA1QiM&SVID=Prod e rispondere alle domande. Il questionario è rivolto a tutte le mamme che vivono in Europa, ed è anonimo.
E’ possibile rispondere al questionario già da adesso, mentre il sito ufficiale della PIATTAFORMA FAMIGLIA sarà disponibile a partire dal marzo 2010.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA