Mondo

Costa d’Avorio: Mantica, rispettare Ggabgo

Il sottosegretario agli Esteri: «Deve rimanere al suo posto»

di Giampaolo Cerri

La situazione in Costa D’Avorio rimane ancora fluida e sara’ necessario ancora del tempo per la formazione del governo di unita’ nazionale, anche se sembra che si vada sul piano militare verso una ”forma di cessazione delle ostilita”’ .
E’ quanto spiega Alfredo Mantica, sottosegretario agli Esteri, che si trova in missione in Camerun, dove la crisi del Paese africano e’ stata uno degli argomenti centrali dei colloqui. Ma la cosa piu’ importante e’, secondo Mantica, che le parti continuino a rispettare il ruolo istituzionale del presidente Laurent Ggabgo. ”Per tutti e’ importante che il presidente Gbagbo,che e’ stato eletto, rimanga al suo posto per confermare che in Africa i cambiamenti di maggioranza si fanno con le urne e non con le armi”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.