Mondo

Cambogia, un decreto per i 202 casi pendenti

Il comunicato sul sito Cai, che illustra una soluzione ad hoc per le famiglie

di Benedetta Verrini

Riportiamo un ulteriore aggiornamento sulla situazione delle adozioni pendenti con la Cambogia, pubblicato sul sito della Commissione Adoozioni. La comunicazione prospetta una risoluzione celere e positiva delle situazioni pendenti.

“In data 21 gennaio 2010 il Ministro degli Affari Sociali del Regno di Cambogia ha emesso un sottodecreto volto alla soluzione di 202 richieste di adozione internazionale ricevute prima dell’entrata in vigore della nuova Legge sull’Adozione Internazionale.
Richiamando specifiche istruzioni da parte del Primo Ministro Hun Sen, tale decreto dispone che le procedure pendenti siano trattate secondo quanto previsto dal sottodecreto n. 29 del 14 marzo 2001.
Ulteriori e specifiche rassicurazioni in tal senso sono inoltre pervenute al Presidente del Consiglio italiano da parte del Primo Ministro cambogiano”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.