Non profit
Giustino Trincia passa all’Abi
Il fondatore di Cittadinanza attiva sarà il responsabile dell'Ufficio Rapporti con le Organizzazioni dei Consumatori
Giustino Trincia, esperto in servizi di pubblica utilità e tra i fondatori di Cittadinanzattiva, assume per Abi la responsabilità dell’Ufficio Rapporti con le Organizzazioni dei Consumatori – Area Retail. Trincia prende il posto di Donata Monti che ha tenuto i Rapporti con i Consumatori dal 2003.
Giustino Trincia lascia, per ricoprire il nuovo ruolo, l’incarico da Segretario Generale di Consumers Forum: nella lettera di dimissioni inviata ai colleghi e ai soci, ha ricordato l’importanza dell’esperienza, seppur breve, vissuta in CF. Trincia scrive che «Nel breve percorso fatto insieme, vi sono già state delle tappe significative ed innovative, in perfetta sintonia con gli indirizzi e le decisioni dell’Assemblea del luglio scorso, come il rilevante ampliamento del numero dei soci; il rilancio della riflessione e della iniziativa sul piano sia politico che dei contenuti dei moduli formativi sul tema della conciliazione; l’approvazione del nuovo Statuto; il delinearsi di due nuovi scenari – quello della formazione sul tema della qualità dei servizi e della messa a punto di una presenza di Consumers Forum nella dimensione europea – che sono certo daranno un ulteriore slancio alla presenza e al valore dell’Associazione».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.