Non profit

“Spesi” in solidarietà 5 milioni di euro

Le prossime sfide? «L'Abruzzo e Haiti», ha spiegato mister Leonardo

di Carmen Morrone

Oggi la Fondazione MIlan ha presentato i suoi primi anni di attività in occasione del settimo compleanno che sarà festeggiato il 20 febbraio prossimo.

Vita ha chiesto dettagli sui 62 progetti che Fondazione ha seguito e per i quali ha raccolto e investito quasi 5milioni di euro.

Leonardo de Araujo, segretario generale della Fondazione, ha detto che «dei 62 progetti avviati, 59 sono conclusi».

«I tre che rimangono in corso sono il sostegno alla Fondazione Borgonovo – ha continuato Leonardo-. Poi c’è il progetto della costruzione di una palestra multifunzionale e di un campo di calcio a cinque a L’Aquila»

  «Ora vogliamo dare anche sostegno alla Fondazione Rava impegnata ad Haiti per contribuire a far fronte al dramma del terremoto. Speriamo di farcela», dice Leonardo.

Interviene Martina Colombari, testimonial e volontaria della Fondazione Francesca Rava: «Noi in pochi giorni abbiamo raccolto oltre 400mila euro»

Leonardo rilancia rivlgendosi a Adriano Galliani: «Ce la faremo anche noi. Ho un assegno in bianco dal Presidente»

Galliani annuisce e anche per i giornalisti sportivi aggiunge: « Con questo avete capito qual’è il rapporto fra la società e Leonardo».

Assegno a parte, la raccolta fondi per sostenere la Fondazione Rava comincia da subito. Lunedì 1 febbraio a Biella una partita con le Glorie di AC Milan, Juventus e Torino.

Il terremoto ha anticipato la realizzazione del progetto che Fondazione Rava e Fondazione Milan aveva deciso di seguire un anno fa. «Si tratta di Maternità sicura per contribuire a ridurre la mortalità materna durante il parto che ad Hiati anche prima del ssma si verificva in condizioni iginiche disastrose», ha raccontato Martina Colombari.

Presente al compleanno anche Chantal Borgonovo, che insieme al marito Stefano Borgonovo ha fondato l’omonima Fondazione, a cui Fondazione Milan ha donato 190mila euro per sostenere i progetti di ricerca scientifica per la lotta alla Sla.

www.fondazionemilan.org

http://www.nphitalia.org/

www.fondazionestefanoborgonovo.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA