E’ necessario compilare la “Richiesta di Adesione” allegata al documento di Linee Guida, scaricabile sul sito dell’Agenzia per le Onlus.
E’ necessario compilare la richiesta in tutti i suoi campi, insieme a un Formulario (anch’esso componente l’Allegato n.1 delle Linee Guida) contenente i dati identificativi e strutturali dell’associazione.
Una volta ricevuta la documentazione (per il corretto invio, informarsi presso gli uffici di Via Rovello, 6 20121 Milano – Tel. +39 02-858687.1 Fax +39 02-858687.88)
L’agenzia aprirà una fase istruttoria e poi comunicherà formalmente all’ente richiedente l’iscrizione nell’Elenco delle Organizzazioni SaD dell’Agenzia per le Onlus.
Renderà inoltre pubblico l’Elenco delle Organizzazioni SaD attraverso il proprio sito istituzionale e, ai fini della verifica dello stato di applicazione delle Linee Guida, inoltrerà all’ente iscritto nell’Elenco SaD una formale richiesta di acquisizione dei documenti indicati al punto 2. della sezione A (atto costitutivo e statuto, bilanci).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.