Volontariato

Un francobollo per il servizio civile

Sarà valido per la posta prioritaria e stampato in oltre 3 milioni di copie. Rappresenta un riconoscimento per i ragazzi impegnati nella solidarietà

di Benedetta Verrini

Arriva un francobollo dedicato al servizio civile nazionale. La sua diffusione dovrà rappresentare ”un ulteriore riconoscimento e valorizzazione per il servizio civile, non solo da parte del mondo giovanile, ma dell’ opinione pubblica in generale, per i valori di pace, solidarieta’ e impegno sociale che il servizio civile porta in se”’.
Il francobollo, del valore di 0,62 euro, valido per la posta prioritaria sarà stampato in 3 milioni 450.000 esemplari e raffigurerà una ragazza che riceve, in segno di gratitudine, una gerbera da un anziano; completa il francobollo la legenda ‘Cambia la vita, tua e degli altri’. Sara’ presentato ufficialmente il 25 febbraio, nel corso di una conferenza stampa alla quale, secondo quanto anticipato in un comunicato, parteciperanno anche il ministro per i rapporti con il Parlamento (e titolare anche della delega al Servizio Civile), Carlo Giovanardi, e il presidente di Poste Italiane, Enzo Cardi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.