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Le domande cartacee prima del 31 dicembre 2009?
Come devono essere gestite le domande cartacee presentate alle Asl entro il 31 dicembre 2009
Le domande presentate alle ASL entro il 31 dicembre 2009, verranno trattate in modo differente a seconda che la visita sia stata effettuata entro il 31 dicembre 2009 oppure sia stata fissata nel 2010.
Le domande a cui hanno fatto seguito le visite effettuate entro il 31 dicembre 2009 dalle Commissioni ASL non devono entrare nella nuova procedura e continuano ad essere gestite rispettando l’attuale iter previsto, per cui l’eventuale accertamento dovrà consistere o nell’esame della documentazione degli atti oppure nella programmazione di una visita medica.
Per quanto attiene le domande presentate entro il 31 dicembre 2009 le cui visite sono state effettuate a partire dal 1° gennaio 2010, dovrà essere riportato sui verbali corrispondenti se il medico legale si sia espresso all’unanimità oppure a maggioranza della Commissione medica integrata. Per quanto attiene l’accertamento definitivo che, ai sensi dell’articolo 20 della L.102/2009, deve essere effettuato dall’Inps il procedimento di validazione dovrà essere quello previsto dall’esito della visita medica.
Infine è stato stabilito dall’Inps che per quanto attiene le visite mediche di revisione programmate dalle ASL prima del 31 dicembre 2009, si dovrà seguire lo stesso iter previsto per le domande cartacee che non sono state ancora definite.
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