AGIRE in collaborazione con il Ministero degli Esteri, rilancia il suo appello alla generosità degli italiani che in una settimana hanno donato oltre 8 milioni di euro.
Fondi che già si stanno trasformando in azioni concrete finalizzate ad assicurare cibo, acqua potabile, assistenza sanitaria, ripari per la notte, e la protezione dei bambini.
Sono infatti 400 gli operatori attualmente impegnati e nuove squadre di emergenza sono in arrivo, grazie a loro oltre 300.000 persone stanno riceverndo l’indispensabile assistenza in 10 diversi distretti (per vedere la mappa clicca qui).
Arckela Dorvil, studentessa haitiana di 25 hanni, ha sostenuto che ‘questa tragedia è l’occasione per rendere Haiti ancora più bella di prima’.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.