Welfare
Fazio: “Un database dei cervelli in fuga”
Un'iniziativa in collaborazione con il ministero degli Esteri
Il Ministero della Salute metterà a punto un database per identificare i ricercatori italiani che lavorano all’estero nel campo della biomedicina, con il fine di intraprendere percorsi di collaborazione con le strutture italiane e di affrontare il problema della fuga dei cervelli. Lo riferisce Sanitanews, spiegando che l’annuncio è stato dato dallo stesso ministro della Salute, Ferruccio Fazio, nel corso di un convegno a Bologna sulla ricerca in sanita’.
L’iniziativa, nata in collaborazione con il ministero degli Esteri, vedrà come primo passo un convegno previsto per la prossima primavera durante il quale saranno invitati i ricercatori italiani che operano in strutture straniere che entreranno così in un archivio diviso per tematiche rispetto all’area specifica di studio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.