Non profit

La nostra campagna: dona e deduci. Formigoni firma

Superata la quota di 10mila firme (più le tremila elettroniche) a sostegno della campagna a favore della deducibilità fiscale delle donazioni

di Redazione

Prima tappa: 10mila adesioni Superata quota 10mila firme nella raccolta firme (3mila quelle elettroniche su www.vita.it) a sostegno della campagna “+ dai – versi” a sostegno della deducibilità fiscale delle donazioni. Tutte le associazioni che hanno aderito alla campagna (50) stanno raccogliendo firme nelle sedi. L’obiettivo é quello di arrivare all’appuntamento del 28 marzo in Parlamento (incontro tra associazioni e deputati e senatori delle rispettive commissioni Finanze) con almeno 20mila firme. Tutti i materiali della campagna, manifesti, moduli di adesione, testo di legge, e altro, sono disponibili e scaricabili direttamente online. Per maggiori informazioni potete telefonare a Vita 02.5522981 e chiedere di Silvia. Firme illustri Intanto piovono le adesioni illustri che lasciano ben sperare sul successo della campagna. Ecco alcuni stralci della lettere che il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, ha inviato al direttore editoriale di Vita, Riccardo Bonacina, per confermare la sua adesione alla campagna: “La strategia che sottende la nostra strategia in materia di sanità, scuola e famiglia é quella di accrescere la libertà di scelta degli individui e delle aggregazioni sociali perché senza possibilità di scelta non c’é vera libertà. Nell’aderire quindi alla proposta di legge promossa dal settimanale, Ti porgo le mie più vive cordialità”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.