L’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) ha un nuovo presidente. Si tratta di Giuseppe Desideri, che è stato eletto al termine dei lavori del XIX Congresso svoltosi a Roma dal 2 al 5 gennaio 2010.
Desideri ha in primo luogo espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Mariangela Prioreschi, che ha presieduto l’AIMC nell’ultimo decennio. «La nuova presidenza, in continuità con l’esperienza pregressa – ha detto – intende accentuare ancora di più la posizione di ascolto delle ragioni del mondo della scuola ed in particolare dei docenti e dei dirigenti, delle famiglie e di dialogo con le istituzioni per assicurare un contributo critico e costruttivo a chi con diversi ruoli e responsabilità è chiamato a definire le politiche formative del nostro Paese».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.