Famiglia
A Bari si parla del “Manifesto per una giustizia mite”
Il libro del giudice Franco Occhiogrosso presentato in un convegno dei Magistrati per i Minorenni e la Famiglia
Giudici con l’attenzione alla mediazione, con la capacità di applicare il concetto di “giustizia mite” anche a istituti come l’adozione e l’affido. Sono i temi espressi – e sperimentati – nel libro-manifesto “Per una giustizia minorile mite”, di Franco Occhiogrosso, presidente del Tribunale per i minori di Bari e del Centro nazionale di Documentazione per l’Infanzia e l’Adolescenza.
Se ne parla oggi a Bari in una giornata di lavoro organizzata dal Dipartimento di Psicologia-Cattedra di Diritto Penale Minorile dell’Università di Bari e dall’Associazione Italiana Magistrati per i Minorenni e la Famiglia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.