Formazione

Maurizio Costanzo insegna comunicazione ai poliziotti

Il ministero dell'Interno affida l'organizzazione di corsi per gli uffici stampa delle questure alla Maurizio Costanzo Communication

di Gabriella Meroni

A chi non è capitato di pensare che le forze di polizia difettassero nella capacità di dialogare con i cittadini.
Il ministero degli Interni ha pensato di risolvere il problema creando corsi di formazione in comunicazione per i responsabili degli uffici stampa delle questure italiane. E ha affidato l’intera organizzazione alla Maurizio Costanzo Communication. Il giornalista otterrà per le sua consulenza una cospicua somma visto che si parla di una prima rata che ammonta a 200 milioni di lire, e la fattura è già stata inviata al ministero.
Inutile dire che il Centrodestra si è già scatenato in polemiche, e An ha già rivolto un’interrogazione parlamentare per avere maggiori informazioni.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.