Non profit
Ripartito il Fondo da 80 milioni
Sulla Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio il riparto del budget per l'anno 2009
Con il decreto del 2 novembre 2009, pubblicato sulla GU n.3 del 5 gennaio 2010, è stato pubblicato il riparto (relativo al 2009) del Fondo nazionale per le politiche giovanili. Le risorse del Fondo ammontano a 79.755.900 euro.
Il riparto prevede di destinare 4.755.900 euro ad “azioni e progetti di rilevante interesse nazionale” tra cui sono elencati: il diritto alla prima casa, realizzazione di imprese future, diffusione della cultura, cittadinanza consapevole.
Il budget più cospicuo è invece destinato ad “azioni sul territorio”, pari a 75 milioni di euro, dei quali 60 milioni vengono distribuiti direttamente alle singole regioni e province autonome. La quota parte del Fondo destinata a cofinanziare interventi proposti da comuni e province è pari ai restanti 15 milioni.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.