MILANO. DIVENTARE FAMIGLIA OSPITANTE
Al via l’ottavo corso di formazione per le famiglie partecipanti al progetto Bed&breakfast protetto organizzato da Cam- Centro ausiliario per i problemi minorili. Il corso è riservato a persone residenti a Milano o dintorni interessate a conoscere il servizio di ospitalità familiare retribuito per giovani italiani e stranieri di 17-20 anni in carico ai servizi sociali. Date: 6, 13 e 27 febbraio e 6 marzo.
INFO: bbp@cam-minori.org
MILANO. AUTISMO E RIABILITAZIONE
Due sezioni per il corso sulla valutazione funzionale e il trattamento degli adulti autistici per approfondire le tecniche per realizzare progetti formativi e riabilitativi. Per educatori professionali, assistenti sociali, psicologi. A Parabiago (MI) dal 14 al 28 gennaio e dal 4 al 18 febbraio. A cura di Asl 1 di Milano.
INFO: www.aslmi1.mi.it/formazione
MILANO. ESPERTO DI PROGETTI TERRITORIALI
Come diventare un professionista nel sociale e lavorare in progetti territoriali è tema del corso gratuito, finanziato dalla Dote Formazione-Regione Lombardia e proposto da Retemetodi. 350 ore dal 18 gennaio al 20 luglio 2010 di cui 80 ore di stage. Per diplomati o laureati max 35 anni inoccupati.
INFO: www.retemetodi.it
REGGIO EMILIA. IL DATABASE DELLE ONLUS
Excel uno strumento informatico al servizio delle associazioni è il titolo del corso organizzato da Darvoce di Reggio Emilia. A Scandiano dal 12 al 28 gennaio, dalle ore 20 alle ore 22.
INFO: www.darvoce.org
ANCONA. ORGANIZZARE UN GRANDE EVENTO
Dagli obiettivi ai destinatari, dalla scelta della data alla location, dalla costruzione del programma al calcolo delle risorse economiche (e umane): quello che è bene sapere per la buona riuscita di un grande evento. Iniziativa del Centro servizi volontariato delle Marche. Data da definire.
INFO: www.csv.marche.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.