Non profit
Cecilia Strada è la nuova presidente
La figlia di Gino e di Teresa Strada alla guida della ONG
di Chiara Daneo
Appena eletta dal nuovo direttivo dell’associazione che si è riunito il 21 dicembre per l’occasione, Cecilia Strada è la nuova presidente di Emergency. Un passaggio di testimone che si aspettavano e auguravano in molti che si realizza nella fine di un 2009 molto difficile per la ONG, la morte di Teresa Sarti, ma anche ricco di tante soddisfazioni (in questi giorni Emergency festeggia l’ottimo risultato ottenuto con la campagna per il 5 per mille del 2007: un accredito relativo di quasi 7 milioni di euro).
A Cecilia, che da due anni lavora all’interno dell’ufficio umanitario della ONG, brillante laureata in sociologia con una tesi sulle donne afgane e anche neo mamma, i migliori auguri per questo ambizioso e importante nuovo inizio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.