Cultura
Argento e bronzo per lo sci alpino paralimpico
Una medaglia d'argento ed una di bronzo per Gianmaria Dal Maistro e la sua guida Tommaso Balasso
Una medaglia d’argento ed una di bronzo, la manera migliore per festeggiare la nomina a portabandiera della Delegazione Italiana ai X Giochi Paralimpici Invernali di Vancouver 2010: è ottimo il bottino di medaglie conquistato da Gianmaria Dal Maistro e dalla sua guida Tommaso Balasso nella prova di Coppa Europa di sci alpino di Kuehtai, in Austria.
I due atleti del G.S. Fiamme Azzurre, impegnati nella classe visually impaired maschile, hanno portato a casa il secondo posto nello slalom (1:57.60) alle spalle degli slovacchi Dudas e Hudik ed il terzo nel gigante (1:57.83), dietro ai canadesi Williamson e Brush ed agli slovacchi Haraus e Mazgut.
Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, 22esimo Luca Carrara (Special Bergamo Sport) e 26esimo Hansjoerg Lantschner (Disabili Alto Adige) nello slalom di classe standing. Nello slalom 2, 17esimo Christian Lanthaler (Disabili Alto adige). Nel specialità del gigante, 17esimo tempo per Michael Stampfer (Disabili Alto Adige) nella categoria sitting, mentre, nella standing, 18esimo posto per Carrara, 20esimo per Lantschner e 23esimo per Lanthaler.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.