Non profit
Fondazioni: dopo Caritorino, altre in Autostrade?
L'opa per la società di gestione della rete autostradale potrebbe interessare ad altri enti exbancari che devono disinvestire dagli istituti di credito
Altre fondazioni nell’azionariato di Autostrade. Nel numero in edicola, il Sole 24 Ore avvalora questa ipotesi, intervistando il presidente di Schema28 , la societa’ che ha lanciato tramite Newco28 l’offerta pubblica di acquisto-opa su Autostrade, Giuseppe Piaggio: “Non mi risultano in questo momento intese o accordi particolari. Ma non vedo preclusioni . In linea teorica ci puo’ essere un interesse da parte delle Fondazioni, che dovranno valutare dove investire il patrimonio in uscita dal settore bancario e infrastrutture e utilities sono le opzioni piu’ logiche”.
Piaggio è anche il rappresentante della Fondazione Caritorino (secondo azionista con il 13,33% dopo Edizione Holding che ha il 60%)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.