Cultura
Milano: E’ pace anche dal satellite
Riunite oltre le aspettative migliaia di persone a Milano per una foto di gruppo: Fermiamo questa guerra
di Redazione
MILANO – Servivano 5000 persone per costruire un simbolo della pace così grande che il satellite – affittato per le 11 dagli organizzatori – potesse scattare una foto. “Siamo ben oltre le aspettative” dice il corrispondente di Radio Popolare, promotrice della manifestazione milanese “il parco dell’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini è pieno”.
“Formeremo un enorme simbolo pacifista con le bandiere e con gli stracci bianchi. Tanto grande che anche i satelliti militari di Bush lo possano vedere”. Questo in estrema sintesi il motivo del raduno milanese che, alle 11, registrava la presenza di molte scuole e molte famiglie. Mentre nella vicina Monza 10mila persone partivano per un corteo prendendo di sorpresa la città stessa.
La foto scattata dal satellite comincerà a girare in Internet nel primo pomeriggio dal sito di Radio Popolare.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.