Politica
La Finanziaria alla Camera il 9 dicembre
La legge di bilancio è programmata per l'Aula la prossima settimana. E il Senato vaglia il decreto legge di proroga delle missioni internazionali
La Camera è convocata domani, martedì 1 dicembre, per comunicazioni del Presidente relative all’annuncio del decreto-legge n: 170/2009 in materia di concorsi per dirigenti scolastici.
Il 9 dicembre inizierà in Aula la discussione congiunta dei disegni di legge: C2936 concernente le disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2010) e C2937 concernente il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2010 e bilancio pluriennale per il triennio 2010-2012 e la discussione della Nota di variazioni al Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2010 e bilancio pluriennale per il triennio 2010-2012. (C2937 -bis).
Agenda fitta anche per il Senato. L’Assemblea di Palazzo Madama, nella seduta antimeridiana del 26 novembre, ha approvato il ddl 1167 di “delega al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, nonché misure contro il lavoro sommerso e norme in tema di lavoro pubblico, di controversie di lavoro e di ammortizzatori sociali”; il provvedimento torna alla Camera.
Il Senato torna a riunirsi martedì 1° dicembre, con l’incardinamento del decreto-legge n. 152, recante disposizioni urgenti per la proroga degli interventi di cooperazione allo sviluppo e a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione, nonchè delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia (ddl 1850).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.