Cultura

Finardi: primo concerto per non udenti

Eugenio Finardi presenta al Tg1 il primo concerto per non-udenti in programma il 6 dicembre a Roma

di Redazione

Lunedì 30 novembre nell’ambito del Tg1 della mattina andrà in onda un’intervista esclusiva, sottotitolata per i non-udenti, di Adriana Pannitteri a Eugenio Finardi per annunciare l’evento speciale del 6 dicembre alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dal titolo “Sostieni le mie mani”

Si tratta del primo concerto per non-udenti, durante il quale la canzoni di Eugenio Finardi potranno essere “ascoltate” tramite vibrazioni e con l’interpretazione della Lingua Italiana dei Segni. Obiettivo dell’iniziativa: raccogliere fondi per l’Associazione Leonardo Da Vinci Arte, prima Scuola d’Arte per Sordi e Sordo-Ciechi che attraversa un momento di vera difficoltà economica.
L’evento del 6 dicembre sarà presentato dalla giornalista del Tg1 Laura Chimenti, mentre per i  non-udenti condurrano Laura Santarelli del Tg1 Mattina e il Maestro Antonio Pellegrino.

Eugenio Finardi è attualmente in tour in concerto e con il suo spettacolo Suono- Appunti e contrappunti teatrali. Ii prossimi appuntamenti:

sabato 28 novembre MILANO Blue Note

venerdi 4 dicembre ORTONA (CH) Teatro Tosti – Suono

sabato 12 dicembre  VERCELLI Teatro Civico – Suono.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.