Economia

HappyGelato: un cono per aiutare i bimbi indiani

È iniziata la campagna di sensibilizzazione “Il Gusto della Solidarietà” realizzata da Fondazione L’Albero della Vita Onlus col sostegno di PreGe

di Redazione

Al via la campagna di sensibilizzazione “Il Gusto della Solidarietà”, lanciata da HappyGelato, brand dell’azienda PreGel, a sostegno della Fondazione L’Albero della Vita Onlus che si esprimerà attraverso una prima fase di start up in concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie e altre iniziative analoghe che prenderanno forma durante il corso del 2010.
Nelle prossime settimane, selezionate gelaterie artigianali di tutta Italia, partner di HappyGelato, esporranno un’urna che servirà per raccogliere i contributi che i consumatori vorranno devolvere a favore de L’Albero della Vita Onlus, una delle più importanti organizzazioni umanitarie italiane, nata nel 1997 con l’obiettivo di tutelare i diritti di bambini, adolescenti e donne in situazioni di disagio sociale. Le gelaterie esibiranno materiale pop per il consumer, in particolare flyer e locandine, sugli obiettivi della raccolta fondi; ai gelatieri verranno inoltre consegnati trade folder esplicativi, per offrire loro una corretta informazione ed incentivarli a promuovere l’iniziativa.
L’obiettivo è sostenere il Programma Alimentare Sanitario in India, che consiste nel distribuire in un anno 4 milioni di pasti a 5 mila bambini e garantire loro visite mediche regolari. «Siamo particolarmente felici», ha affermato Dario Rabboni, Direttore Generale di PreGel, «di collaborare con L’Albero della Vita attraverso un’iniziativa diversa, volta alla sensibilizzazione su temi di carattere sociale e umanitario. Con la Fondazione condividiamo valori che consideriamo fondamentali, come la famiglia, la condivisione e la felicità, gli stessi sui cui si fonda la filosofia di HappyGelato, espressa dal pay-off  “Un mondo di Felicità”.



Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA