Non profit
Campagna di Intervita per i diritti delle donne. Gli appuntamenti del 25 novembre
Si conclude con due eventi la rassegna di Intervita dedicata alla campagna per i diritti delle donne: quattro scrittrici raccontano il loro impegno contro la violenza e Iskra Menarini dedica all’impegno di Intervita i suoi brani più belli
di Intervita
Il 25 novembre alle 18.30, Intervita organizza presso lo Spazio Tadini (Via Jommelli 24, Milano) l’incontro dal titolo “Scrittrici contro la violenza sulle donne”, con Alessandra Casella, Silvia Brena, Elisabetta Bucciarelli e Nicoletta Sipos.
Seguirà alle 21, sempre allo Spazio Tadini, “Una voce per le Donne”, performance musicale di Iskra Menarini.
L’incontro
Alessandra Casella, direttore editoriale di booksweb.tv, presenta l’incontro “Scrittrici contro la violenza sulle donne”, in cui trescrittrici di successo testimoniano il loro impegno di sensibilizzazione e denuncia contro la violenza sulle donne.
Relatori: Silvia Brena, autrice di libri per ragazzi, tra cui Maya La Predestinata e Maya e il quadrato magico, e per adulti come Abbracciami ancora
Elisabetta Bucciarelli, autrice di saggi e romanzi come Amati matti e Dalla parte del torto, vincitori di importanti premi letterari
Nicoletta Sipos, giornalista e autrice di Il Buio oltre la porta e L’Antica arte dello scandalo
Silvia Brena affronterà il tema della violenza sulle donne legata all’adolescenza, Elisabetta Bucciarelli, toccherà un argomento delicato come pedofilia e prostituzione, problematiche già affrontate nel suo romanzo Io ti perdono e Nicoletta Sipos parlerà dell’esperienza maturata durante la stesura del suo libro Il Buio oltre la Porta in cui racconta la storia vera di una donna vittima delle violenze del marito.
Il concerto
A chiudere la rassegna di incontri della campagna Siamo Pari! sarà la cantante italo francese Iskra Menarini. Durante l’appuntamento “Una voce per le Donne”, la vocalist di Lucio Dalla presenterà alcuni dei brani più celebri della sua carriera da solista.
Si ringrazia Avon per il contribuito alla realizzazione degli eventi.
Tutte le iniziative hanno ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano, della Fondazione Cariplo e del Segretariato Sociale RAI Radio Televisione Italiana.
Sostenere Intervita è semplice: basta accedere al sito www.intervita.it
e seguire le indicazioni per donare
(tramite versamento postale, bonifico bancario, carta di credito, paypal o RID)
oppure chiamare il numero 848 883388.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.