Non profit
La Cri nel consiglio direttivo internazionale
L'assemblea a Nairobi in Kenia ha votato l'ingresso della Croce Rossa Italiana nel direttivo internazionale
di Redazione
Grande risultato a Nairobi per la Croce Rossa Italiana guidata dal Commissario straordinario, Francesco Rocca: con 118 voti la Cri entra nel Consiglio Direttivo della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa.
«Questo importante risultato è un grande riconoscimento del lavoro svolto in questi mesi dalle migliaia di volontari della Croce Rossa Italiana, dall’Abruzzo alle missioni all’estero, e del cambiamento in atto all’interno della nostra associazione. Ora l’impegno sarà quello di valorizzare sempre di più l’eccellenza della Croce Rossa Italiana nelle attività all’estero, al servizio dei più vulnerabili attraverso la Federazione Internazionale e di continuare il percorso di cambiamento intrapreso nel rispetto dei Sette Principi, dei valori e delle regole del Movimento Internazionale», ha commentato il Commissario straordinario della Cri, Francesco Rocca.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.