Economia

Parte “U R a special child 4 US”

Il progetto realizzato da Sos Villaggi dei Bambini e Morgan Stanley per il miglioramento dell’acogliernza ai minori

di Redazione

Sos Villaggi dei Bambini e Morgan Stanley celebrano i vent’anni dall’approvazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con “U R a special child 4 US”, un progetto che nasce con lo scopo di implementare i servizi e migliorare la qualità nell’accoglienza per i bambini ospitati nei Villaggi Sos in Italia, e con un incontro presso il Villaggio Sos di Saronno.
Venerdì 20 novembre i dipendenti di Morgan Stanley, sotto la guida di Roberto Rossi, Direttore operativo di Morgan Stanley in Italia e Direttore Risorse Umane per l’Europa Continentale e il Medio Oriente, sono invitati a visitare il Villaggio Sos di Saranno e a supportare i bambini e i ragazzi accolti, nella realizzazione di pensieri e regali di Natale per amici e parenti. Un incontro che conferma la partecipazione e l’impegno dell’azienda nei confronti dell’associazione e dell’infanzia in difficoltà. Un momento che vede i dipendenti in prima linea al fianco dei piccoli e degli adolescenti accolti nel Villaggio Sos.
Grazie alla collaborazione tra Morgan Stanley, gruppo leader di servizi finanziari globali, e Sos Villaggi dei Bambini Onlus, organizzazione internazionale impegnata nell’accoglienza di bambini allontanati o privi di cure famigliare e nella prevenzione all’abbandono, i Villaggi Sos di Ostuni, Morosolo (VA), Vicenza, Roma, Saronno e Mantova riceveranno nuove risorse da dedicare all’accoglienza.
Le aree interessate dal progetto “U R a special child 4 US” sono da un lato l’assistenza, il supporto psicologico e didattico per i bambini e i ragazzi ospitati dai Villaggi Sos, dall’altro la formazione su base biennale dedicata agli educatori residenziali e agli operatori Sos.
«Siamo felici di essere al fianco di SOS Villaggi dei Bambini. Come azienda crediamo sia importante provare a migliorare la qualità della vita nelle aree in cui i nostri dipendenti vivono e lavorano e  per questo, da più di 30 anni, dedichiamo i nostri sforzi a iniziative rivolte ai bambini e alla loro salute. La collaborazione che annunciamo oggi rientra perfettamente in questo percorso focalizzato sul benessere dei più piccoli, affinché siano loro assicurate le cure necessarie e l’ambiente migliore in cui crescere», afferma Roberto Rossi, Direttore operativo di Morgan Stanley in Italia e Direttore Risorse Umane per l’Europa Continentale e il Medio Oriente.
«Siamo profondamente grati a Morgan Stanley e ai suoi generosi dipendenti per il loro prezioso supporto», ha dichiarato Enrico Mazzini, Presidente di Sos Villaggi dei Bambini, «Le risorse offerte da questa grande azienda significano molto per ognuno dei bambini e dei ragazzi accolti nei nostri Villaggi italiani, per la loro crescita e per il loro sviluppo. Non solo, la formazione degli educatori e operatori prevista da questo importante progetto è uno strumento fondamentale per il miglioramento dell’accoglienza offerta a ognuno di loro».
“U R a special child 4 US” e l’incontro al Villaggio Sos a 20 anni dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Due passi preziosi che segnano un’importante collaborazione, dedicata al benessere dell’infanzia in Italia.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA