Banda larga nella cruna dell’ago. I difensori del super internet dicono che la misura aiuterebbe soprattutto le piccole aziende. Ma se sono soprattutto i piccoli e gli artigiani a trarne beneficio, perché lo stop è finora venuto da Tremonti che non ha scucito i soldi (800 milioni) visto che andrebbero a beneficio dell’elettorato suo e della Lega? Il perché – e questo Scajola e Brunetta, sostenitori della banda, non lo dicono – è che la misura prima che dei piccoli andrebbe a beneficio degli operatori telefonici, ad iniziare da Telecom, ai quali il ministro del Tesoro non vuole fare regali gratis.
Ascolti digitali, ovvero secretati. Da questa settimana il digitale terrestre ha sostituito totalmente la tv analogica in tre regioni, compreso il Lazio, ultimo arrivato. Ma i dati Auditel, ancorché non tarati sul satellitare (cosa che ha costretto l’Antitrust ad avviare un’istruttoria), lo sono ancora meno sul digitale terrestre. Ormai si può dire che sono falsi e che quelli veri riserverebbero sorprese. A Mediaset tremano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.