Leggi

L’areoporto di Miramare diventa totalmente civile

Dismessa la parte militare della struttura in un decreto pubblicato in Gazzetta

di Benedetta Verrini

“L’aeroporto di Rimini Miramare assume, dalla data  del  presente decreto, lo stato giuridico di  aeroporto  civile  appartenente  allo Stato, aperto al traffico civile”. Lo stabilisce un provvedimento del Ministero della Difesa, intitolato”Dismissione dal demanio militare aeronautico dell’aeroporto  Rimini Miramare”, pubblicato sulla  GU n. 263 del 11-11-2009.

La conversione dell’aeroporto, considerato non più rilevante ai fini militari, comporta il trasferimento all’Enac dei beni strumentali e all’Enav dei servizi di navigazione.

La struttura era nata come base militare ma una parte era già da tempo adibita al traffico civile, nota come aeroporto Federico Fellini, e rappresenta il terzo scalo della regione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.