Asette mesi dal terremoto, dei 171 campi attivi nella fase più acuta dell’emergenza, ne restano aperti ancora 30. In totale sono 1.447 le persone ancora ospitate nei campi in questi giorni invernali, mentre sono 21.400 quelle ospitate in alberghi e abitazioni private. Il 30 novembre è la nuova data fissata per lo sgombero definitivo.
«La vicenda è legata alle singole volontà. Abbiamo 1.200 persone che non vogliono spostarsi», puntualizza Luca Spoletini, portavoce della Protezione civile, «e i motivi sono due: alcuni non vogliono affrontare il disagio dei trasbordi dovuti alla delocalizzazione anche se in nessun caso le distanze superano l’ora e mezza di viaggio; altri invece semplicemente attendono la data in cui riceveranno la casa facendo ancora qualche giorno di sacrificio».
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it