Non profit
Un milione per l’Abruzzo da deputati e dipendenti
La presidenza aveva aperto una sottoscrizione, raccolto 1.067.000 euro per il restauro di una sede istituzionale a L'Aquila
E’ prevista per questa mattina la consegna dei fondi raccolti dai deputati per l’Abruzzo. La Presidenza della Camera ha promosso una raccolta di fondi in favore delle popolazioni delle zone terremotate aperta alla partecipazione di deputati, gruppi parlamentari, dipendenti e pensionati.
Presso la Sala del Cavaliere viene effettuata la sottoscrizione di una convenzione per la consegna di 1.067.307,84 di euro che saranno destinati al finanziamento del restauro del Palazzetto dei Nobili, adibito a fini istituzionali dal Comune de L’Aquila. La somma eventualmente residua sarà destinata al finanziamento, anche parziale, del restauro del Palazzo e Torre di Madama Margherita, sede Comunale.
Alla cerimonia partecipano i deputati Questori della Camera Francesco Colucci, Antonio Mazzocchi e Gabriele Albonetti, il Capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, il vice Commissario per i Beni Culturali, Luciano Marchetti, il Presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi, e il Sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente.
In Aula riprende intanto l’esame della proposta di legge, approvata dal Senato, (C2555 -A) concernente Legge di contabilità e finanza pubblica.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.