Politica

5 per mille, bocciati gli emendamenti

di Redazione

5 per mille, no
a emendamenti
La commissione Bilancio del Senato, che sta esaminando il testo della legge Finanziaria, ha respinto due emendamenti sul 5 per mille. Gli emendamenti erano stati presentati l’uno dal senatore Barbolini e altri (Pd) e l’altro dal senatore Gasparri (PdL).





biotestamento,
sì a testo unico
Il relatore in in commissione Affari sociali della Camera del ddl sul testamento biologico, Domenico Di Virgilio, ha annunciato che la discussione riprenderà dal testo Calabrò, già approvato dal Senato. La decisione ha suscitato le vivaci proteste dell’opposizione. Di Virgilio ha anche annunciato che ampio spazio sarà dato agli emendamenti.
all’esame tutela
degli animali
Le commissioni riunite Giustizia e Affari esteri della Camera hanno iniziato l’esame del provvedimento C2836 del governo che riguarda la «Ratifica ed esecuzione della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia», fatta a Strasburgo il 13 novembre 1987.




cultura pace,
prosegue esame
La commissione Difesa della Camera ha proseguito l’esame della pdl su «Promozione e diffusione della cultura della difesa attraverso la pace e la solidarietà» che prevede che il ministero della Difesa finanzi iniziative per la promozione della cultura della difesa attraverso la pace e la solidarietà, istituisca un premio nazionale e un Comitato permanente sul tema.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA