Economia

Abio e Missione bontà per l’ospedale pediatrico

Parte oggi la campagna per rinnovare gli spazi del reparto per bambini dell'ospedale San Salvatore

di Redazione

Parte oggi e continua fino al 31 gennaio 2010 Missione Bontà per l’Ospedale dell’Aquila, una campagna di ABIO per rinnovare il reparto di pediatria dell’Ospedale San Salvatore attraverso la realizzazione di una nuova sala gioco e degli arredi per il reparto, oltre alla decorazione delle aree interessate.

«Il nostro obiettivo è di rinnovare la pediatria dell’ospedale de L’Aquila e renderla – ancora più di prima – un luogo a misura di bambino», precisa ABIO. «Un ambiente dove i volontari di ABIO L’Aquila, che anche in questi mesi hanno tenuto unita l’Associazione, potranno continuare a portare il loro sorriso ai bambini e agli adolescenti ricoverati presso l’ospedale San Salvatore, come ABIO fa da 30 anni in tutta Italia».

Dal 1 novembre 2009 al 31 gennaio 2010 una campagna di comunicazione racconterà il progetto attraverso uno spot tv, la presenza nei punti vendita aderenti di cartoline e bollettini postali e la realizzazione di un sito dedicato all’iniziativa: www.missionebonta.it, sostenuta da 14 Grandi Marche Procter&Gamble.

È possibile effettuare una donazione a “Missione Bontà per l’ospedale dell’Aquila”, utilizzando il conto corrente n.33919242 intestato ad ABIO ITALIA ONLUS, specificando nella causale “Missione Bontà Ospedale dell’Aquila 09/AQ”. Accedendo al sito internet www.desiderionline.it, inoltre, per ogni log in effettuato nella sezione dedicata a “Missione Bontà per l’ospedale dell’Aquila”, P&G donerà 50 centesimi di euro al progetto. Infine P&G insieme ai propri partner commerciali, ha realizzato una raccolta fondi attraverso una serie di iniziative congiunte legate all’acquisto di 2 o più prodotti a scelta tra i marchi partner di “Missione Bontà per l’ospedale dell’Aquila”.

Scarica le immagini del progetto.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA