Economia

Ritorna Human Race

La gara è pubblicizzata da un video in cui compaiono grandi nomi dello sport internazionale

di Lorenzo Alvaro

«Partecipa anche tu». Questo è il messaggio che lanciano i grandi protagonisti dello sport. Da Carl Lewis a Fabio Cannavaro, da Margherita Granbassi a Elisa Cusma passando per i rugbisti Gonzalo Canale e Sergio Parisse, i nazionali di atletica leggera Ottavio Andriani e Mario Scapini, gli juventini Ciro Ferrara, Amauri, Sebastian Giovinco, Claudio Marchisio e Cristian Molinaro, i giocatori della Fiorentina Alessandro Gamberini, Riccardo Montolivo, Adrian Mutu e Manuel Pasqual. E non ultimo Linus, direttore artistico di Radio Deejay e grande appassionato di running.
Tutti insieme in un video nel nome della solidarietà, per celebrare il running e sostenere la seconda edizione della corsa targata Nike che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 780 mila persone in tutto il mondo. Quest’anno si corre sabato 24 ottobre in oltre 30 città del mondo tra cui New York, Los Angeles, Rio de Janeiro, Roma e Sydney.
In Italia la Nike+ Human Race 10K è abbinata alla 10K Run for Food, l’evento conclusivo del World Food Day,la Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa da F.A.O., WFP, IFAD e Bioversity International.
La gara, sulla distanza dei 10 km, si corre a Roma, Milano e Padova con il sostegno dei rispettivi comuni per sensibilizzare il pubblico sportivo nei confronti della fame del mondo, problema che affligge più di un miliardo di persone sul pianeta. Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito Nike running e aderire alla corsa. I partecipanti potranno scegliere tra una delle tre gare organizzate oppure correre la stessa distanza ovunque si trovino il giorno della gara, il 24 ottobre, utilizzando il Nike+ Sport Kit.
Unendo il mondo virtuale a quello reale la Nike+ Human Race diventa così aperta a chiunque e ovunque. I membri di Nikeplus.com possono inoltre approfittare dei suggerimenti di allenamento forniti online da Nike e sfruttare la grande esperienza della Nike+ community che conta oltre 2 milioni di iscritti nel mondo.
La quota d’iscrizione alla gara è di 10 Euro e il ricavato verrà interamente devoluto al progetto umanitario “Telefood – Corno d’Africa” in collaborazione con la F.A.O. Tutti i partecipanti riceveranno l’escusiva t-shirt Nike Run For Food.

In allegato in alto a sinistra il video pubblicitario della corsa



Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA