Non profit
Eurochocolate accessibile solo per un giorno?
Riceviamo e pubblichiamo l'annuncio degli organizzatori. E la domanda sorge spontanea: accessibile solo per una giornata?
Pur apprezzando la volontà degli organizzatori ci chiediamo perchè l’evento che si svolge dal 16 al 25 ottobre sia accessibile solo mercoledì- non sabato, non domenica- 21 ottobre. E la domanda la rivolgiamo agli organizzatori.
Intanto il comunicato stampa. «Grazie alla collaborazione fra Eurochocolate http://www.eurochocolate.com e la Cooperativa sociale DiverGente www.divergente.it , mercoledì 21 ottobre la più grande fiera del cioccolato d’Italia sarà a portata di disabile. Le persone disabili finalmente potranno accedere agli eventi di Eurochocolate potendone godere in tutta libertà. Per una giornata la celebre kermesse perugina dedicherà degli spazi precisi alle attenzioni, agli iteressi e alle golosità di un pubblico speciale perché di solito trascurato dai grandi eventi di massa. Questa volta ad Eurochocolate ci saranno!
I volontari della Cooperativa sociale DiverGente accompagneranno i cento iscritti all’evento fra le stanze del Museo del Cioccolato, nei siti previsti per le degustazioni mirate, fra gli stand del centro storico di Perugia proponendo per una volta una meravigliosa giornata… normale.
Gli ospiti di “Una giornata DiverGente”, che provengono da diverse zone d’Italia, avranno anche la possibilità di aderire al “Pranzo DiverGente” che la Cooperativa organizza in un ristorante privo di barriere architettoniche nei pressi di una stazione del Minimertrò.
Il pranzo costa 22 euro, ma le attività di “Una giornata DiverGente” sono assolutamente gratuite per tutti gli iscritti.
“Una giornata DiverGente” è un’occasione molto ghiotta per chi vi prenderà parte ma anche per tutta Perugia che finalmente si rende raggiungibile, fruibile, apprezzabile anche per persone di solito escluse dalla possibilità di frequentare una città tanto bella da essere per forza patrimonio di tutti».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.