Economia

Aboca e Fai insieme per il Bosco di San Francesco

Una partnership che ha portato alla realizzazione dell’evento “Inno alla Terra” per sostenere il progetto di recupero del Bosco di San Francesco di Assisi

di Redazione

Aboca nasce a Sansepolcro nel 1978, da una intuizione del suo fondatore e attuale presidente Valentino Mercati: applicare alla tradizione dell’uso delle piante medicinali a scopi salutistici, la ricerca e la tecnologia dell’industria moderna, nel rispetto della natura. Dopo quasi trenta anni di continua crescita, oggi  Aboca è leader nel mercato italiano degli integratori alimentari e dispositivi medici a base di erbe, con un’ampia offerta di prodotti naturali in grado di rispondere a tutte le più comuni esigenze di salute. La terra dove sorge fu vista dal suo fondatore come un luogo da cui partire per esplorare nuovi confini nel rapporto tra l’uomo e la natura e allo stesso tempo come luogo da preservare e difendere. È da questa base che Aboca ha iniziato un percorso che si pone come principale obiettivo la conoscenza della complessità della natura per ricavare soluzioni utili per la salute e il benessere dell’uomo. Una conoscenza finalizzata a portare vantaggi reciproci nella relazione uomo, natura e alla divulgazione di una cultura basata sulla convinzione che la salute dell’uomo non può prescindere dal rispetto e dalla conservazione delle risorse naturali.
Oggi Aboca collabora con il Fondo per l’Ambiente Italiano. Una partnership che nasce spontanea per il progetto di recupero del Bosco di San Francesco di Assisi. I valori di Aboca si sposano perfettamente con l’obiettivo del Fai di aprire al pubblico il Bosco per offrire una nuova esperienza di contatto con la Natura e per ripristinare i beni culturali esistenti. Nell’ambito della raccolta fondi Fai per poter realizzare il progetto, Aboca ha collaborato alla realizzazione dell’evento “Inno alla Terra” che avrà luogo ad ottobre in 80 piazze italiane. A tutti coloro che faranno una donazione verranno offerte tisane a base di piante biologiche tipiche del territorio di San Francesco, che Aboca ha donato e appositamente confezionato per sostenere l’iniziativa. Naturalmente il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente a sostegno del progetto.



Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA