Economia

Xerox sostiene «Siamo nati per camminare»

L’iniziativa ideata dai Genitori Anti-Smog e patrocinata dal Comune di Milano dedicato alla mobilità sostenibile

di Redazione

Nel corso della prossima settimana dal 12 al 16 ottobre, 4654 bambini di 27 scuole primarie della città di Milano, parteciperanno all’iniziativa ideata e realizzata dai GAS Genitori Anti-Smog “Siamo nati per camminare”.
Il Progetto ha ottenuto il Patrocinio del Comune e rientra nell’iniziativa internazionale “walk to school” dedicato alla mobilità sostenibile. Lo scopo dell’iniziativa è di coinvolgere le scuole primarie in un’importante campagna di educazione alla sostenibilità ambientale. Infatti, nel corso della settimana designata, i bambini delle scuole primarie che hanno aderito andranno a scuola per una settimana con un mezzo alternativo all’automobile: a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, liberando la città dal rumore e dallo smog di una parte delle automobili che circolano quotidianamente.
A supporto dell’iniziativa, Xerox ha fornito tutto il materiale stampa rivolto alle scuole, ai genitori e ai bambini: i manifesti che promuovono l’iniziativa, che sono appesi in ogni scuola; la lettera indirizzata ai genitori, in cui sono evidenziati i benefici legati al camminare e gli effetti negativi dell’inquinamento sulla salute; le tabelle da appendere nelle classi, in cui tutti i bambini possono indicare il mezzo alternativo da loro utilizzato; la cartolina, su cui ogni bambino può disegnare se stesso mentre cammina, indicare con quale mezzo ha raggiunto la sua scuola e scrivere un breve messaggio all’associazione, da recapitare poi al Sindaco di Milano Letizia Moratti.




Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA