PIRELLI BROADBAND SOLUTIONS, azienda del Gruppo Pirelli specializzata in prodotti per i servizi di telecomunicazione a banda larga, ha donato 400 telefoni cellulari tri-band, DP – L10, a COOPI -Cooperazione Internazionale, che li utilizzerà presso le sedi di Kenya, Ciad, Repubblica del Congo, Repubblica Centrafricana e Perù, per esigenze logistiche e legate alla sicurezza degli operatori espatriati e locali.
“Per un’organizzazione come la nostra, che si occupa di progetti di emergenza e sviluppo nei Paesi del Sud del mondo – afferma Roberta Lasorella, responsabile dell’Ufficio Acquisti e Logistica – la comunicazione con le sedi all’estero è di fondamentale importanza. Le zone dove interveniamo possono essere isolate, le distanze da coprire molto grandi e i canali di comunicazione molto più difficili da individuare. Per i nostri collaboratori all’estero la possibilità di comunicare con l’ufficio e con la sede italiana è una necessità, per motivi sia di praticità che di sicurezza – conclude La sorella. – In Paesi in cui le linee fisse non funzionano bene, un telefono cellulare è una garanzia; per questo è così importante che ogni Coordinatore Paese possa essere raggiunto in ogni momento”.
“Le partnership con le aziende sono di fondamentale importanza per COOPI – spiega Licia Casamassima, responsabile dell’Area Fondazioni e Aziende. – Possono non prevedere un sostegno economico ma un contributo tecnico, come nel caso di Pirelli, ed essere comunque indispensabili per lo svolgimento delle attività”.
Ufficio stampa: Lara Palmisano, tel. 02 3085057 int. 226, ufficiostampa@coopi.org
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.