Mondo

Aperte iscrizioni al corso sulla cooperazione allo sviluppo

di COOPI - Cooperazione Internazionale

Dal 22 ottobre al 26 novembre COOPI organizza presso la propria sede di Milano il corso serale “Introduzione alla Cooperazione allo Sviluppo: teoria & pratica”

 

Milano, 01-10-09 (COOPI) – Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Introduzione alla Cooperazione allo Sviluppo: teoria & pratica”  organizzato da COOPI – Cooperazione Internazionale. 

Il corso si svolgerà nella sede centrale di COOPI, la suggestiva cascina in via de Lemene 50 a Milano e si svilupperà in sette serate dal 22 ottobre al 26 novembre ’09.

Si affronterà il tema della cooperazione nelle sue diverse sfaccettature: attori, ciclo del progetto, migrazione, sviluppo ed emergenza, comunicazione sociale, mestiere del cooperante.

Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre ’09.  Costo dell’iscrizione 150 euro.

Per scaricare il modulo d’iscrizione e il programma:           http://www.coopi.org/it/cosafacciamo/appuntamenti.php?id=1199

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Francesca Calza, responsabile sedi regionali, gruppi locali ed eventi calza@coopi.org tel. 02.3085057.

 

COOPI è una delle maggiori ONG italiane ed ha una lunga esperienza nei paesi del Sud del Mondo. Dal 1965 ad oggi ha lavorato in tutti i continenti per più di 50 paesi con oltre 700 progetti di sviluppo ed emergenza a beneficio di 60 milioni di persone.

COOPI ricopre anche una importante carica a livello formativo. Fa parte, infatti, del “Cooperation and Development Network” di Pavia e collabora con l’Istituto Universitario degli Studi Superiori di Pavia e con le Università di Milano Bicocca, di San Bonaventura a Catagena (Colombia) e di Betlemme (Palestina) nei master di formazione alla cooperazione internazionale.

 

Ufficio Stampa: Lara Palmisano tel. 02 3085057 ufficiostampa@coopi.org

 

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.