Mondo
Iraq: Prodi, ok a Francia e Germania
Il piano di pace di Schroeder e Chirac incassa il commento positivo del presidente della Commissione, intervistato oggi dal Corriere
Prodi dice sì al piano di pace francotedesco. In un’intervista al Corriere di oggi, il presidente della Commissione europea diche che “anche se mancano i particolari e non si sa nemmeno se esiste un vero e proprio piano, sembra che si stia consolidando un fronte nella direzione giusta, quella cioe’ di evitare la guerra, ma nello stesso tempo di imporre – come giustamente chiedono gli Stati Uniti – controlli stretti e severi su Saddam Hussein, in modo da impedirgli di costituire una minaccia per l’umanita”’.
”Quella che e’ emersa ieri – continua Prodi – e’ una linea rispetto alla quale le diplomazie europee e la Commissione stessa non erano rimaste inerti. Ma che poi si era fermata nel momento in cui la lettera degli Otto obbligava a prendere atto di una rottura tra i diversi Paesi europei e tra molti governi e le loro opinioni pubbliche”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.