Famiglia

I finanziamenti per il non profit

E' il tema del corso organizzato da Scuola di Fundraising di Roma l’8 e il 9 ottobre

di Redazione

L’Unione Europea attua politiche e programmi di sostegno finanziario allo sviluppo e all’integrazione economica, sociale e culturale dei Paesi membri, erogando finanziamenti a progetti diversificati per tipologia, entità ed ambiti di intervento.
La scarsa conoscenza di tali opportunità di finanziamento, unita alla mancanza di strumenti idonei per poter ‘navigare’ con facilità tra tutte le opportunità disponibili e potervi accedere, non permette ai potenziali utenti di affrontare in maniera efficace i programmi europei e vanifica le numerose occasioni fruibili per poter garantire un importante cofinanziamento a proprie idee progettuali.
Conoscere è un pre-requisito fondamentale per poter individuare le opportunità di finanziamento più idonee alle proprie necessità e poter quindi partecipare ai bandi di gara per accedere a tali finanziamenti.
 
Il corso I FINANZIAMENTI DELL’UNIONE EUROPEA PER IL SETTORE NO PROFIT Opportunità e modalità di partecipazione ai finanziamenti dell’Unione Europea rappresenta una grande occasione per affrontare in modo strategico questo problema e per aiutare le organizzazioni a comprendere come utilizzare le opportunità offerte dai Fondi Europei.

Questo è possibile grazie alla collaborazione con INEUROPA, una delle principali agenzie che da anni lavora a fianco della P.A. e del non profit per promuovere, progettare e finanziare iniziative di utilità sociale e che metterà a disposizione dei partecipanti conoscenza, informazione e esperienza.
 
Per le iscrizioni potete andare sul nostro sito www.scuolafundraising.it

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA