Non profit
Parte sulla Rai “Agire per l’Africa”
Fino al 4 ottobre la maratona di raccolta fondi dell'Agenzia italiana per la risposta alle emergenze si alternerà sulle reti della tv pubblica
di Redazione
Dal 19 settembre al 4 ottobre 2009 il ministero degli Affari Esteri sostiene la maratona “AGIRE per l’Africa” , che si alternerà su tutte le reti RAI.
AGIRE è l’Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze con cui il Ministero ha firmato un protocollo di accordo al fine di incrementare la capacità di monitorare le emergenze umanitarie e coordinare gli interventi di risposta, nel rispetto delle reciproche competenze ed autonomie di intervento.
“AGIRE per l’AFRICA” è il primo frutto concreto di questi accordi: saranno raccolti fondi per sostenere 11 progetti che le organizzazioni non governative associate di AGIRE stanno realizzando in Somalia, Sudan e Repubblica del Congo, con l’obiettivo comune di migliorare le condizioni di vita di popolazioni in fuga da decenni di guerre ininterrotte.
I cittadini potranno aderire mandando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 48541 (sms del valore di 2 euro e chiamate da 5 o 10 euro da rete fissa). Sarà inoltre possibile donare tramite carta di credito, conto corrente bancario e postale seguendo le indicazioni del numero verde 800132870 o del sito www.agire.it.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.