Non profit

Claudia Koll testimonial per gli orfani

Questa sera a Roma la preghiera dell'attrice e di un sacerdote birmano per sostenere 800 bambini

di Redazione

Un testimonial d’eccezione per i bambini della Birmania. Questa sera alle 21 presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano (Roma), Claudia Koll sarà ospite di un incontro di preghiera con il sacerdote birmano, Don Gioacchino. Al centro dell’incontro, la condizione attuale del Myanmar, l’ex Birmania.

A chiedere l’aiuto dell’artista è stato lo stesso Don Gioacchino, in Italia da sette anni. «In Birmania dopo lo Tsunami del dicembre 2004 e il ciclone Nargis del maggio 2008 che ha ucciso almeno 150mila persone e ha lasciato due milioni di senza tetto, sono molte migliaia i bambini rimasti orfani», ha spiegato il sacerdote, «la mia diocesi, quella di Pathein, guidata dal Vescovo Mons. John Hsane Hgyi, che si estende su un territorio grande quanto tutta la Sicilia, ha preso in sostegno circa ottocento di questi bambini».

«Ho chiesto a Claudia Koll di aiutarci e lei con il sostegno dell’associazione “Le Opere del Padre”, a luglio è venuta con me in Birmania», ha dichiarato Don Gioacchino. «E’ mia intenzione», ha concluso, «far conoscere a tantissime persone quella che è la situazione che vive attualmente il Myanmar e fare il possibile, con l’aiuto del Signore, per aiutare i bambini birmani».

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it