Famiglia

Festa italiana della paternità

Appuntamento a Montichiari (Bs) per il 28 settembre

di Redazione

Si svolgerà a Montichiari (Brescia) la prima Festa Italiana della Paternità e la seconda edizione del Convegno “Paternità come Valore per la Famiglia e per la Società”. L’evento si terrà al Green Park Boschetti di Montichiari, lunedì 28 settembre 2009: promosso dal Coordinamento Nazionale della Paternità (CNP), è sponsorizzato da un gruppo di imprenditori del Nord, sensibili ai temi della paternità. E’ il secondo appuntamento (scadenza biennale) che si svolge sul tema della Peternità: il primo si è avuto il 24 settembre 2007 ed ha visto una grande partecipazione di pubblico e di autorità.

L’intera giornata sarà dedicata ai temi della Paternità come valore per la Famiglia e per la Società, vista anche in un’ottica di prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile (bullismo, alcool e droga) e sostegno alle politiche familiari e giovanili. Durante la giornata ci sarà un concerto musicale degli Yres e presentazione nuovo CD. Al convegno interverrà Claudio Risè, scrittore, giornalista e psicoterapeuta, autore di  “Il Padre, l’assente inaccettabile”.

Info: www.festadellapaternita.blogspot.com

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it