Non profit

Fustigati perchè fanno sesso prima del matrimonio

Il giudice: «Siete in tempo per l’Appello, sposatevi»

di Redazione

Due giovani fidanzati colti in flagrante durante un rapporto sessuale in auto sono stati condannati a sei frustate ciascuno. Non solo alcol, dunque, ma anche il sesso finisce sotto la lente dell’Alto tribunale della sharia dello Stato centrale del Selangor, Malaysia. Già il mese scorso infatti una giovane modella veniva condannata per un bicchiere di birra.
Oltre il danno la beffa: la sentenza contro la coppia, lui 29 e lei 24 anni, li condanna anche al pagamento di una multa di 1.400 dollari. Nonostante il sesso prematrimoniale sia bandito dalla legge islamica, il giudice ha fatto sapere che la condanna non sarà immediatamente esecutiva in attesa di appello, e ha consigliato alla coppia di sposarsi il prima possibile.
La Malaysia, un Paese a maggioranza musulmana dove convivono una comunità cinese e una indiana, ha un doppio sistema giuridico per cui le corti religiose possono emettere condanne per i crimini religiosi e morali.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it