Cultura
Firenze dice sì al registro
Approvato in Commissione la delibera Livi. Prossima tappa la discussione in Consiglio comunale
di Redazione
Il Comune di Firenze fa un primo passo verso il Registro del testamento biologico. Questa mattina la commissione affari istituzionali (presieduta da Valdo Spini) ha approvato la delibera che istituisce il registro dei testamenti biologici e contiene il regolamento comunale in tal senso.
Non potrà depositare il proprio testamento biologico, ma solo dire che lo si è fatto, dove è conservato e chi è il fiduciario nominato. La delibera era stata proposta dalla consigliera Claudia Livi (Pd) ed ha avuto parere favorevole di tutti i membri della commissione, sia del centrosinistra che del centrodestra (una sola astensione, quella della consigliera Bianca Maria Giocoli del Pdl). La prossima tappa sara’ la discussione in consiglio comunale, forse gia’ lunedi’ prossimo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.