Economia

Unipol, operazione coinvolgimento

di Redazione

Chiarezza degli obiettivi e dei risultati raggiunti. Manca una sezione dedicata allo stato di raggiungimento degli obiettivi prefissati e alla delineazione dei traguardi futuri. Nonostante ciò, in diverse parti del bilancio si fa comunque riferimento a risultati raggiunti e ad obiettivi dei prossimi anni. Ci sarebbe pertanto bisogno di maggiore chiarezza nella struttura espositiva per semplificare la lettura.
Individuazione e dialogo con gli stakeholder. Interessante la rilettura della carta dei valori del Gruppo spiegata attraverso il significato che assume nei confronti dei diversi portatori di interesse individuati nella mappa degli stakeholder. Differenti e spesso interessanti sono le attività di coinvolgimento di queste categorie, da segnalare ad esempio il «Progetto Unisono» rivolto ai propri dipendenti.
Impegno nella comunità. Viene utilizzato, ed è da apprezzare, lo schema proposto dal London Benchmarking Group che consente di evidenziare le aree nelle quali si concentra maggiormente l’impegno di Unipol. Rispetto allo scorso anno si registra un incremento dell’1,5% di quanto destinato a tali attività.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA